domenica 10 luglio 2011

Mercato in evoluzione

L'importante è capire questa evoluzione, anche se non è facile, e lavorare quindi in maniera serena su qualcosa che si riesce a comprendere, anche se solo a seguito di qualche errore e di ore e ore spese a confrontarsi con operatori e clienti.
Non c'è nulla di peggio per un consulente immobiliare che non comprendere l'andamento del proprio mercato di riferimento.
Spero di non smettere mai di essere curioso del funzionamento del mondo che mi circonda.
Non ignoro la crisi globale che sta per abbattersi sui mercati ex evoluti come il nostro, non ignoro il fatto che un'economia che non produce sia destinata al fallimento e che tale situazione andrà peggiorando fino al 2015. Solo chi si informa per tramite dei soli programmi televisivi può ignorare informazioni che sono invece ben disponibili sulla Rete.
Dico solo che, in vista di una crisi sistematica irreversibile sul lungo periodo, non possiamo sotterrare la testa sotto la sabbia e aspettare che passi. Bisogna conitunare a vivere, amare, lavorare e fare figli, così come si è sempre fatto. Solo che fino ad ora è stato facile, tutto qui.
Oh! Un Capannone a Rozzano e un capannone a Lacchiarellla venduti grazie a tecniche di vendita specificamente ideate da me e dal mio ufficio sia per il settore industriale sia per un mercato immobiliare che tanto fermo non è. Forse è solo cambiato.

Nessun commento:

Posta un commento